Documenta 14 con due sedi: Atene e Kassel per l’edizione 2017

Arte, Eventi Commenti disabilitati su Documenta 14 con due sedi: Atene e Kassel per l’edizione 2017

Documenta è una delle più importanti manifestazioni di arte contemporanea. Si svolge ogni 5 anni a Kassel, in Germania, a partire dal 1955. Evento in grado di fotografare le principali tendenze in atto nel campo delle arti visive a livello internazionale, Documenta raccoglie opere di artisti provenienti da tutti i continenti.

Per la prima volta nella sua storia, la manifestazione è stata inaugurata ad Atene, lo scorso 8 Aprile 2017. E nella capitale greca rimarrà fino al 16 Luglio 2017. Nel frattempo Documenta 14 sbarcherà nella consueta Kassel il 10 Giugno, per poi chiudere i battenti al pubblico il 17 Settembre 2017.

Gli artisti partecipanti all’edizione 2017 di Documenta – curata da Adam Szymczyk insieme ad un team di 18 persone – sono stati invitati a realizzare dei progetti tenendo conto della complessità delle relazioni tra le due location della manifestazione, Kassel e Atene – Germania e Grecia, per opere da presentare in entrambe le città. L’obiettivo di Documenta sarà dunque quello di includere una moltitudine di voci e visioni della realtà da diversi punti di vista (non solo dall’Europa, ma in modo trasversale da diverse parti del mondo), producendo anche un senso di dislocamento e disorientamento negli spettatori.

 

Qui trovi le info…Documenta 14 con due sedi: Atene e Kassel per l’edizione 2017

» Arte, Eventi » Documenta 14 con due sedi:...
On 24 Giugno, 2017
By

Comments are closed.

»