Occhio crudo limone e sale / Libreria Black Spring

Arte Commenti disabilitati su Occhio crudo limone e sale / Libreria Black Spring

Libreria Black Spring a Firenze

Occhio crudo limone e sale è il titolo di un progetto site specific visibile dalle 18.30 di sabato 31 marzo a venerdì 6 aprile presso la libreria Black Spring di Firenze.

La mostra si prefigge lo scopo di creare due diverse tipologie di fruizione: da un lato il minuzioso, piccolo e delicato bianco e nero delle tavole originali di Ale MKF. Dall’altra le grandi immagini new-pop di David Diseasneyland eccessive e colorate prive di contorni o cornici, accompagnate da un universo di personaggini tridmensionali che non lasciano spazio al dubbio: si parla di … bruciore ma anche di diversi modi del vedere.

Il crudo, il limone e il sale sono “concetti coniugati” da trattare come chiavi di lettura per descrivere le caratteristiche di fondo del lavoro di questa coppia di artisti. Un’attitudine dialettica e a volte perfino speculare fa emergere il tentativo del doppio, della duplice modalità di affrontare gli stessi interessi e dello speculare che è particolarmente significativo per un duo che in passato è stato simbiotico.

In questo gioco della cottura tramite macerazione nel limone e sale, la crudezza del vedere e il paesaggio che ne consegue finiscono col diventare palcoscenico. La storia si trasforma in performance e l’immaginario popolare in storia personale.

Occhio crudo limone e sale come elementi dell’immagine popolare della malattia, della morte o deformazione fisica ottenuta con una debordante elaborazione formale, passaggi di colore e colorazioni piatte. Esperimento gestaltico che ci fa vedere dei volti là dove pensavamo di percepire delle cose.

» Arte » Occhio crudo limone e sale...
On marzo 23, 2018
By

Comments are closed.

« »